E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza: "La felicità altrui è..."

    Tazza: "La felicità altrui è..."
    Prezzo: 8,00 €

    Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A colazione lasciati ispirare......

    approfondisci
  • T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo

    T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo
    Prezzo: 20,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Con l’acquisto di questa maglietta darai un sostegno......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / "Inner Design Technology in ambito educativo"....

News

Bookmark and Share
"Inner Design Technology in ambito educativo". Presentiamo a Milano la ricerca psico-pedagogica
"Inner Design Technology in ambito educativo". Presentiamo a Milano la ricerca psico-pedagogica

di CIRO SCATEGNI

Lunedì 4 giugno presentiamo in un seminario a Milano la ricerca psico-pedagogica "Valutazione processuale degli strumenti dell’Inner Design Technology in ambito educativo", ideata e realizzata dalla Fondazione in partnership con la Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università Sapienza di Roma. Lo studio è sviluppato nell’ambito della formazione degli operatori che si occupano di servizi di accoglienza per minori a rischio marginalità sociale.

CONSULTA LA LOCANDINA E IL PROGRAMMA

La ricerca partecipativa ha avuto l’obiettivo di migliorare le pratiche educative all'interno delle comunità e nell'ambito dei servizi di assistenza per minori a rischio. Il progetto ha coinvolto 39 esperti nella relazione educativa di Albero della Vita Onlus che lavorano a sostegno di minori con grave rischio di marginalità sociale, vittime di abuso, violenza e abbandono, attivi nello specifico in 5 progetti per minori (di cui 4 comunità-alloggio) dell'organizzazione.

Attraverso la formazione, la supervisione e il monitoraggio, sia in presenza sia attraverso conference call per via telematica, gli operatori sono stati accompagnati nell’utilizzo di dispositivi specificistrumenti di Inner Design Technology che potessero sostenerli nell’affrontare le difficili sfide che una realtà d’intervento così complessa, come quella dei minori non accompagnati, presenta.

Dopo i saluti di apertura di Ivano Abruzzi, presidente di Albero della Vita Onlus, i ricercatori che hanno lavorato all'indagine partecipativa, con il contributo di Patrizio Paoletti, presentano un’articolata panoramica dei risultati, delle attività svolte, narrate e valutate con un’approfondita analisi dei dati quantitativi e qualitativi.

La partecipazione al seminario è aperta. La prenotazione è obbligatoria:
Inviaci nome, cognome e età via sms al 339 4831012 o via mail scrivendo a t.digiuseppe@fondazionepatriziopaoletti.org