E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • T-Shirt Giracuori fucsia per bambino

    T-Shirt Giracuori fucsia per bambino
    Prezzo: 15,00 €

    Sono coloratissime, allegre e le abbiamo realizzate con tutta la nostra passione e il nostro amore......

    approfondisci
  • Normalizzazione

    Normalizzazione
    Prezzo: 18,00 €

    Disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese Collana:......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Il 16 e 17 giugno, vieni a incontrare Pollicino!

News

Bookmark and Share
Il 16 e 17 giugno, vieni a incontrare Pollicino!
Il 16 e 17 giugno, vieni a incontrare Pollicino!

di CIRO SCATEGNI

Le fiabe contengono molto più di quello che pensiamo…

Sanato 16 e domenica 17 giugno 2018, tra le 11.00 e le 19.00, siamo felici di invitare tutti gli amici, i bambini e i genitori di Terni a venire al Centro commerciale Ipercoop, in Via Antonio Gramsci, 27. Pollicino vi aspetta con le sue avventure per farvi trascorrere una magica giornata in sua compagnia.

Tanto tempo fa, con una manciata di sassolini, un paio di stivali magici e molto ingegno, diventò artefice del suo destino. Oggi vuole raccontarvi come ha fatto a superare fame, freddo e orchi cattivi con la sua arguzia e intraprendenza, diventando uno straordinario modello di vita appassionata.

Lorenzo Battisti, attore e insegnante di teatro, vi narrerà la sua fiaba trasformandola in una fantastica esperienza didattica. Lo spettacolo sarà ripetuto più volte per permettere a tutti di partecipare.

Vi aspettiamo!

SAVE THE DATE

Venerdì 16 e sabato 17 giugno 2018, tra le 11.00 e le 19.00
Ipercoop Terni, Via Antonio Gramsci, 27

Scarica il volantino

LA FIABA E'...
uno strumento interpretativo e conoscitivo attraverso cui il bambino impara ad assegnare senso alle proprie esperienze di vita, dando orientamento al suo agire quotidiano. Il compito della fiaba è quello di immergere il bambino in un mondo archetipico e valoriale in grado di fargli comprendere le dinamiche della vita umana e prepararlo ad esse (Paoletti, Il mito e la fiaba).

Immedesimandosi in Pollicino, che è chiamato a mettere in campo tutte le sue risorse personali per affrontare una serie di difficoltà, il bambino può trovare corrispondenze tra le situazioni che incontra nel suo quotidiano e indicazioni su strategie e risorse da mettere in campo per affrontarle.