E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Osservazione

    Osservazione
    Prezzo: 18,00 €

    Disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese Collana:......

    approfondisci
  • 10 Palline di Natale

    10 Palline di Natale
    Prezzo: 50,00 €

    L’educazione è il seme del futuro! Questa non è una semplice pallina di......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Fondazione Patrizio Paoletti ospite a "Creativity...

News

Bookmark and Share
Fondazione Patrizio Paoletti ospite a "Creativity 2019", il congresso internazionale sulla creatività di Rio De Janeiro
 Fondazione Patrizio Paoletti ospite a "Creativity 2019", il congresso internazionale sulla creatività di Rio De Janeiro

di ANDREA MINCIARONI

In questi giorni, dall’8 al 13 dicembre, a Rio de Janeiro si svolge il primo Congresso Mondiale dell’Accademia Brasiliana di Filosofia. L’evento, organizzato in occasione del 90° compleanno di Newton da Costa (matematico e filosofo brasiliano di fama internazionale), esplora in questa prima edizione il tema della creatività.

Il presidente Patrizio Paoletti e Tal Dotan Ben-Soussan, direttore dell’Istituto di ricerca della Fondazione, sono stati invitati a presentare gli studi neuroscientifici sul tema nell’ambito del workshop “The Sphere Model of Consciousness: overcoming the self, emptiness and creativity”. Il workshop presenta il Modello Sferico della Coscienza ideato da Patrizio Paoletti, presidente della Fondazione, con un focus specifico sul rapporto tra la consapevolezza di sé e la creatività nella gestione delle memorie autobiografiche.

Scopri di più