Assisi International School

Nata nel 2009 dalla ricerca in ambito neuroscientifico e psico-pedagogico della Fondazione, Assisi International School è la prima scuola bilingue in Italia che affianca al Metodo Montessori la Pedagogia per il terzo millennio, offrendo una proposta formativa d’avanguardia.

Assisi International School (AIS) è un progetto scolastico innovativo, uno dei pochissimi al mondo in cui la ricerca scientifica e pedagogica viene immediatamente applicata nella didattica e continuamente aggiornata. La scuola accoglie bambini e ragazzi dai 24 mesi ai 14 anni. Offre un percorso scolastico innovativo, completo e potenziato che comprende: la Sezione Primavera (24-36 mesi), la Scuola dell’Infanzia (3-6 anni), la Scuola Primaria (6-11 anni) e la Scuola Secondaria di primo grado(11-14 anni).

I suoi punti di forza sono la didattica d’avanguardia, l’insegnamento della lingua inglese sin dai primi anni di età, la formazione continua dei docenti e l’ampia offerta di attività extra-scolastiche.

La cura e il miglioramento degli ambienti è costante e i metodi d’insegnamento sono in continuo aggiornamento per raggiungere il vero obiettivo della scuola: promuovere la parte migliore di ogni studente per prepararlo ai continui e rapidi cambiamenti del mondo moderno.

Via Cristoforo Cecci 2C,
06081 Santa Maria degli Angeli – Assisi (PG)

Segreteria Assisi International School
Tel: 075 9471123 – 371 1337341 (dalle 8:30 alle 13:00)