Family Training

Con il progetto formativo “Family Training” la Fondazione Paoletti realizza percorsi strutturati, singole lezioni e webinar per sostenere i genitori a comprendere sempre meglio le necessità che i bambini e gli adolescenti incontrano nelle diverse fasi della loro crescita. L'obiettivo dei percorsi è esplorare tutte le potenzialità della relazione "genitore-bambino" e "genitore-adolescente", alla scoperta dei tesori che essa contiene e del contributo che questa ha nella costruzione del mondo di domani.

Un bambino felice oggi sarà un adulto sano e responsabile domani.

Gli incontri si svolgono con modalità di interazione grazie alle quali i genitori possono confrontarsi con il team di professionisti della Fondazione Paoletti e con altri genitori, alla scoperta di saperi e strumenti che possono orientare le loro scelte educative.

Attraverso le tecniche e gli strumenti del metodo Pedagogia per il Terzo Millennio, fondato sulle solide basi delle più aggiornate conoscenze neuroscientifiche, i genitori diventano capaci di rispondere alle loro domande più frequenti come: come: Di cosa ha bisogno nostro figlio e perché? Quali sono i suoi talenti e di cosa ha necessità per svilupparli? Quali attività devo proporgli a quale età? Che genitore voglio essere?

COSA IMPARI E IMPARI A FARE NEI CORSI
  • Cosa accade nella mente del bambino e nella mente dell'adolescente: neuroscienza ed educazione
  • L’ascolto: imparare ad ascoltare e a farsi ascoltare
  • Dare delle regole idonee all'età e ai bisogni: il no pedagogico